Curriculum

Stampa
 
 
Il Dr Michele Rinaldi è nato a Napoli nel 1969.
Consegue nel 1987 la maturità classica; nello stesso anno si iscrive al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Seconda Univesità degli Studi di Napoli; durante il Corso di Laurea, frequenta l’Istituto di Biochimica e Chimica Biologica, l’Istituto di Farmacologia e successivamente l’Istituto di Oftalmologia.
Nel luglio del 1993 si laurea con 110 e lode plauso e dignità di stampa della tesi.
Iscritto alla Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università Federico II di Napoli, nell’ottobre 1997 consegue il titolo di specialista in Oftalmologia con il massimo dei voti e lode.
Dopo un periodo di aggiornamento presso il Moorfield Eye Hospital di Londra nel 1996 e presso il Karolinska Institutet di Stoccolma nel 1998, vince il Dottorato di Ricerca in Neuroftalmologia presso l’Università degli Studi di Bari.
Nel 2001 vincitore di un incarico di Assistente libero professionale presso il Dipartimento di Oftalmologia dell’Università Federico II di Napoli nel Servizio di Retina Medica.
Nel 2003 vincitore di un posto di Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Oftalmologia della Seconda Università degli Studi di Napoli con incarico assistenziale presso il Servizio di Retina Medica.
Attualmente è docente di Malattie dell’Apparato Visivo presso la Seconda Università degli Studi di Napoli; ricopre inoltre ruoli di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia e presso il Corso di Laurea in Ortottica e assistente in Oftalmologia.
© Copyright michelerinaldi.net - All Rights Reserved. P.I. 07384151218
QualityJoomlaTemplates.com